Lo sapevi che l’installazione di un sistema solare domestico può rivelarsi una decisione economica potenzialmente in grado di migliorare la posizione finanziaria della tua famiglia?

La casa solare non solo può ridurre o eliminare la bolletta elettrica, l’aggiunta di un impianto fotovoltaico è quasi sempre un buon investimento immobiliare che può contribuire ad aumentare i valori della casa del 3-4%. Il vantaggio combinato di un maggiore valore di rivendita e di risparmi energetici nel corso del tempo rende il solare un investimento finanziario convincente.

Uno studio del Lawrence Berkeley National Laboratory in California, che ha analizzato la vendita di circa 4.000 case con il solare, ha determinato che molti acquirenti sono disposti a pagare una somma decisamente più consistente per una casa di dimensione media, con sistema solare di proprietà dei residenti. Questo dimostra quanto sia importante per gli acquirenti e i venditori familiarizzare con il mondo dell’energia solare.

I sistemi solari domestici SunPower® sono tra i più potenti ed efficienti e degradano a un ritmo più lento rispetto al solare convenzionale.

In aggiunta, i suddetti sistemi generano fino al 60% di energia in più durante i loro primi 25 anni.

Se gli strumenti per misurare il valore di rivendita basano le loro ipotesi sull’effettiva produzione di energia e affidabilità, i sistemi SunPower® sono considerati ideali per garantire valore aggiunto alla tua casa.

Il fatto che SunPower® abbia la migliore garanzia combinata di prodotto e potenza nel solare risulta essere una delle caratteristiche vincenti dato che da numerosi studi è emerso che esiste una relazione tra le garanzie complete del sistema solare e valori di rivendita più alti.

Se questo articolo ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina di @meridianaenergia così potrai rimanere sempre aggiornato!

CONTATTA UNO DEI NOSTRI ESPERTI AL NUMERO 0371 237108

o scrivici Whatsapp 392 6154174  oppure preventivi@meridianaenergia.it

A presto…

Meridiana Energia