SolarEdge Inverter

Attualmente il costruttore di inverter fotovoltaici che offre la miglior tecnologia disponibile sul mercato è SolarEdge  scopriamo insieme perché…

Massima efficienza

In un impianto fotovoltaico tradizionale ogni pannello influenza gli altri, in termini di produzione di energetica.

Basta un solo pannello guasto, sporco oppure ombreggiato per compromettere la produzione dell’intero impianto.

Con SolarEdge invece, questo non accade perché ogni pannello è indipendente ed il problema rimane circoscritto al singolo modulo fotovoltaico mentre il resto dell’impianto può continuare a produrre al massimo del suo potenziale.

Massima flessibilità d’installazione

SolarEdge consente un utilizzo ottimale di tutta la superficie del tetto anche se orientata in modo diverso oppure ombreggiata da antenne e camini.

Rispetto ad un sistema tradizionale, dove nel migliore dei casi ho a disposizione un inverter bifalda con SolarEdge ho la garanzia di ottenere il maggior beneficio economico.

SolarEdge utilizza un inverter e dei dispositivi di ottimizzazione, chiamati appunto ottimizzatori di potenza, che sono la massima espressione della tecnologia in campo fotovoltaico, questi dispositivi collegati ad ogni singolo pannello lo rendono indipendente come se avesse un inverter dedicato.

Sicurezza

In un inverter tradizionale la tensione erogata dai moduli fotovoltaici è regolata dal sole dunque in caso di emergenza anche spegnendo l’inverter non sono in grado di “spegnere” i pannelli.

Con SolarEgde in una situazione di emergenza mi basterà spegnere l’inverter per  ottenere uno spegnimento automatico di tutti i pannelli.

Grazie a questa notevole funzione ha ottenuto importanti riconoscimenti dai vigili del fuoco.

 Monitoraggio completo dell’impianto

 Un impianto fotovoltaico senza monitoraggio è come un’auto senza cruscotto. Come fai a sapere a quale velocità stai andando o se hai benzina a sufficienza? La piattaforma di monitoraggio di SolarEdge consente di ottenere, visibilità in tempo reale sulle prestazioni dell’intero sistema con diagnostica del singolo modulo ed è accessibile da qualsiasi computer, smartphone o tablet, sempre e ovunque.

Accessoriabilità

(Già predisposto per la batteria d’accumulo – Storage)

Vuoi ottenere l’indipendenza energetica?

StorEdge™ di SolarEdge è la soluzione di accumulo accoppiato in CC che consente ai proprietari di impianti domestici di massimizzare l’autoconsumo rendendo possibile l’indipendenza energetica. L’energia fotovoltaica inutilizzata è immagazzinata in una batteria e utilizzata al bisogno per massimizzare l’autoconsumo. La soluzione è basata su un unico inverter per il fotovoltaico e l’accumulo.

Se questo articolo ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina di @meridianaenergia così potrai rimanere sempre aggiornato!

 

CONTATTACI AL NUMERO 0371 237108

o scrivici Whatsapp 392 6154174  oppure preventivi@meridianaenergia.it

A Presto….

Meridiana Energia