Le funzionalità

di LG Chem Resu Prime 16H e 10H

Nuovo design e nuove funzionalità per le batterie LG Chem Resu Prime di nuova generazione.

Nel nostro articolo dove parliamo delle differenze tra batterie di accumulo LG Chem Resu e Tesla https://bit.ly/2SoQ0Wx , abbiamo descritto le peculiarità della batteria LG Chem Resu 10H. In questo articolo, vi proponiamo le versioni LG Resu Prime nei tagli 10H e 16H.

La versione Resu Prime 10H è in grado di erogare fino a 5 kW di picco, mentre la Resu Prime 16H eroga fino a 11 kW di picco con 7 kW nominali ed è attualmente la batteria monoblocco con la maggiore capacità disponibile sul mercato.

Una caratteristica importante e  innovativa riguarda la possibilità di parallelare due batterie della stessa capacità. Grazie al collegamento in parallelo, la capacità si somma ottenendo 20 kWh oppure 32 kWh. La potenza di picco erogata diventa rispettivamente 10 kW oppure 14 kW.

Inoltre entrambe le RESU Prime hanno la possibilità di gestire dei carichi dedicati in caso di blackuot.

Un altra novità tecnica prevede il multi protocollo di comunicazione che permette di interfacciare la batteria con più marchi di inverter.

Finalmente il monitoraggio integrato fornisce dei dati diagnostici utili per monitorare in tempo reale, lo stato di funzionamento della batteria, svincolandosi dal software di gestione dell’inverter connesso.  

LG-Chem-RESU-Prime-10H-e-16H

Il design

Con il suo design componibile esclusivo, RESU Prime può essere suddiviso in unità di controllo batteria e due moduli batteria.

I moduli batteria hanno un peso di 41 kg per il 10H e 65 kg per il 16H, quindi per una corretta installazione sono necessari due tecnici ed un apposito carrello per il trasporto.

lg-chem-prime-struttura

La classe di protezione IP55 rende possibile l’installazione esterna come in un garage o sotto un portico. 

Le prescrizioni generali di installazione prevedono che non siano investite direttamente dai raggi solari e che in inverno siano al riparo da temperatori inferiori ai -10°C.

CONTATTACI AL NUMERO 0371 237108

Se preferisci scrivici su Whatsapp al numero 392 6154174

Oppure mandaci una mail a preventivi@meridianaenergia.it