Nuovo design e nuove funzionalità per le batterie LG Chem Resu Prime di nuova generazione.
Nel nostro articolo dove parliamo delle differenze tra batterie di accumulo LG Chem Resu e Tesla https://bit.ly/2SoQ0Wx , abbiamo descritto le peculiarità della batteria LG Chem Resu 10H. In questo articolo, vi proponiamo le versioni LG Resu Prime nei tagli 10H e 16H.
La versione Resu Prime 10H è in grado di erogare fino a 5 kW di picco, mentre la Resu Prime 16H eroga fino a 11 kW di picco con 7 kW nominali ed è attualmente la batteria monoblocco con la maggiore capacità disponibile sul mercato.
Una caratteristica importante e innovativa riguarda la possibilità di parallelare due batterie della stessa capacità. Grazie al collegamento in parallelo, la capacità si somma ottenendo 20 kWh oppure 32 kWh. La potenza di picco erogata diventa rispettivamente 10 kW oppure 14 kW.
Inoltre entrambe le RESU Prime hanno la possibilità di gestire dei carichi dedicati in caso di blackuot.
Un altra novità tecnica prevede il multi protocollo di comunicazione che permette di interfacciare la batteria con più marchi di inverter.
Finalmente il monitoraggio integrato fornisce dei dati diagnostici utili per monitorare in tempo reale, lo stato di funzionamento della batteria, svincolandosi dal software di gestione dell’inverter connesso.