Dopo aver ampliato la gamma lo scorso mese con l’arrivo dei pannelli I’m Solar, Meridiana Energia introduce quelli della casa produttrice Meyer Burger.

Caratteristica fondamentale e principale di questi nuovi prodotti è lo sviluppo della tecnologia dell’eterogiunzione (HJT). Gli ingegneri che si sono occupati dei pannelli hanno unito diversi strati di silicio tra di loro dando vita a una struttura delle celle unica. Le celle HJT di Meyer Burger sono in grado di assorbire una quantità nettamente superiore di energia solare rispetto alle celle tradizionali e l’elettricità convertita riesce a scorrere attraverso il modulo con meno resistenza, anche quando la luce solare è debole, come in caso di cielo nuvoloso.

Altro fattore che garantisce efficienza assicurata è la combinazione delle celle con la tecnologia SmartWire (SWCT™) brevettata dall’azienda: i sottili fili di collegamento riescono a ridurre la proiezione dell’ombra sulle celle fino al 30%. In questo modo, i moduli assorbono sempre maggiore energia e producono corrente per un periodo temporale più lungo. Questa tecnologia innovativa è, inoltre, in grado di rendere i pannelli meno vulnerabili alle micro-crepe.

I moduli Meyer Burger sono creati per produrre energia sostenibile, nel totale rispetto del clima. Ecco perché la scelta di materiali ricade su quelli più pregiati, in grado di essere performanti al massimo e di assicurare la massima riciclabilità in linea con l’idea di economia circolare.

La produzione dei pannelli fotovoltaici avviene esclusivamente in Germania, pur collaborando con altri partner europei: questa scelta permette a Meyer Burger di ridurre la propria impronta ecologica.

In conclusione, oltre a bandire tassativamente l’uso del piombo e a ridurre quello dei solventi, l’azienda adotta un approccio integrale riguardo il riciclaggio di moduli fuori uso.

Sei interessato ai moduli fotovoltaici di Meyer Burger? Non esitare a contattarci per maggiori informazioni.

Fonte: meyerburger.com

Se questo articolo ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina Facebook di @meridianaenergia  e iscriviti al canale YouTube così potrai rimanere sempre aggiornato!

CONTATTACI AL NUMERO 0371 237108

Se preferisci scrivici su Whatsapp al numero 392 6154174

Oppure mandaci una mail a preventivi@meridianaenergia.it