I primi moduli REC Alpha Pure-R Series sono in fabbricazione

Il modulo fotovoltaico REC Alpha Pure-R, inizialmente presentato a maggio 2022 all’Intersolar Europe, è entrato in produzione all’inizio del mese scorso nello stabilimento REC di Singapore.

L’arrivo del nuovo pannello Alpha Pure-R raddoppierà la capacità produttiva dello stabilimento per quanto riguarda le celle a eterogiunzione, capacità che passerà da 600 MW a 1,2 GW. Tutto ciò non fa altro che dimostrare la convinzione con cui REC supporta il futuro della suddetta tecnologia.

Sono già state prenotate, inoltre, le prime consegne. Già tempo prima dell’avvio della produzione, REC aveva ricevuto ordini riguardanti i moduli fotovoltaici Alpha Pure-R da parte di clienti statunitensi, europei, australiani e neozelandesi.

Jan Enno Bicker, CEO di REC Group spiega “REC è abituata a compiere scelte audaci, come nel 2019, quando abbiamo lanciato REC Alpha, il nostro primo prodotto con tecnologia HJT, oppure come nel 2021, quando abbiamo lanciato il modello Alpha Pure, senza piombo e conforme alla direttiva RoHS. Oggi siamo di nuovo pronti per rivoluzionare il settore! Con il modello Alpha Pure-R, stiamo per immettere sul mercato altri 600 MW di moduli fotovoltaici HJT senza piombo, ma costituiti da celle più grandi (misura G12) all’interno di un modulo di formato compatto, ideale per gli impianti residenziali. Il modello REC Alpha Pure-R stupisce per output nominale, dimensioni e impatto ambientale.”

Fonte: Newsletter REC News

Se questo articolo ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina Facebook di @meridianaenergia  e iscriviti al canale YouTube così potrai rimanere sempre aggiornato!

CONTATTACI AL NUMERO 0371 237108 

Se preferisci scrivici su Whatsapp al numero 392 6154174 

Oppure mandaci una mail a preventivi@meridianaenergia.it