Oggi ho selezionato per voi un prodotto di alto livello, unico nel suo genere, in grado di soddisfare le esigenze di chi punta sull’efficienza, sull’innovazione e perché no, anche sull’estetica, lo Smartflower.

Quando sorge il sole Smartflower POP si apre completamente, orientando i suoi petali fotovoltaici in base ad esso  producendo energia pulita fin dalle prime ore dell’alba.  Grazie al sistema a 2 assi, la superficie si sposta durante tutto il giorno seguendo il movimento del sole, mantenendo  costante l’approvvigionamento  energetico e sfruttando in questo modo l’energia proveniente dagli ultimi raggi solari. Dopo il tramonto, in modo completamente automatico, Smartflower si richiude assumendo una posizione di sicurezza. Questa tecnologia, in cui i moduli fotovoltaici inseguono continuamente il sole, posizionandosi perfettamente ad una angolazione di 90% rispetto ai suoi raggi, permette di avere risultati sorprendenti:

  • Oltre il 40% in più di energia prodotta rispetto ad un impianto convenzionale posizionato sul tetto
  • Aumento del grado di autoconsumo diretto. Circa il 60% senza l’utilizzo delle batterie di accumulo ( un impianto su tetto permette un autoconsumo diretto di circa il 30%)

Grazie alla struttura unica nel suo genere e ai suoi componenti di ultima generazione, questo sistema All-in-One produce in media 4.000 kWh all’anno, coprendo completamente il fabbisogno medio di una famiglia.

Una delle caratteristiche che lo rende il prodotto ideale è la semplicità, ad esempio si può abbinare perfettamente ad una pompa di calore perché l’energia che eroga è lineare e costante per tutto l’arco della giornata. Inoltre ha il vantaggio di agevolare un ipotetico aumento di potenza ad un impianto già esistente. Lo Smartflower  non necessita di particolari permessi e paesaggistiche per essere posato, questo agevola un aumento di potenza senza intaccare la continuità dell’impianto esistente sul tetto.

Come già accennato precedentemente, il design di questo prodotto supera notevolmente qualsiasi altro tipo di impianto. Il fiore fotovoltaico, abbinando prestazioni eccezionali ad un design moderno e di prestigio, permette di soddisfare ogni esigenza e soprattutto può essere impiegato per soluzioni residenziali di alto livello.  È disponibile in otto diverse colorazioni, dalla più accesa alla più classica, ognuna delle quali conferisce un aspetto davvero accattivante.

Un’altra caratteristica che lo rende un prodotto unico nel suo genere è che si pulisce da solo da polvere o neve nel momento in cui si apre e si chiude, per mezzo di spazzole montate tra un petalo e l’altro. Questo permette una riduzione delle perdite di produzione del 5%.

I moduli di smartflower POP godono inoltre di un’areazione ottimale grazie alla quale forniscono dal 5 al 10% di energia in più rispetto agli impianti convenzionali.

Infine, oltre ad avere una garanzia di produzione per 25 anni, offre un vantaggio fondamentale rispetto agli impianti fissi montati su tetto: se si decide di cambiare casa, l’impianto Smartflower POP può essere facilmente smontato e altrettanto facilmente reinstallato presso la nuova abitazione semplicemente svitando i fissaggi di sicurezza.  La superficie su cui era fissato non viene danneggiata, tornando in pochissimo tempo nelle condizioni originarie.